11 Apr Quando il corpo parla, di solito, racconta di carenza…
Ormai, uno dei pensieri comuni che riguarda il nostro stile di vita, è che per tornare a una vita sana e sicura, bisognerebbe fare un passo indietro nel tempo.
Mangiare sano è l’unico modo per stare meglio. Prediligere alimenti freschi, evitando tutto ciò che è in scatola, conservato o surgelato.
Il pericolo si chiama: additivo alimentare.
Coloranti, dolcificanti, e addensanti usati per conservare i cibi, possono essere molto dannosi per la salute. La cosa pazzesca è che l’assunzione di conservanti alimentari può portare a reazioni allergiche e l’insorgere di intolleranze.
Proprio per questo dobbiamo prestare più attenzione a ciò che acquistiamo, soprattutto per i bambini che hanno una soglia di assunzione limitata e più bassa rispetto ad un adulto.
Già nei post precedenti:
Alimentazione e gruppi vitaminici: gli alleati dei tuoi capelli
Sapevi che la carenza di vitamina D è legata a forme di alopecia?
Scacco matto al disagio: la mossa ideale per il tuo stile esclusivo
ICE: In Case of Emergency 030 2721706
Paura di cambiare? Fai come i tuoi capelli! sono pronti a cadere per poter ricrescere
abbiamo avuto modo di affrontare le problematiche legate alla carenza dei gruppi vitaminici; ad esempio, perdite di capelli ingiustificate, debolezza dello stelo.
E, sì, insisto. Lo faccio per te.
Per mantenere il giusto equilibrio per il tuo benessere psico-fisico devi bere molta acqua e mangiare correttamente.
Mangiare sano parte dalla spesa.
Per ridurre al minimo il consumo di additivi è necessario acquistare cibi freschi, frutta e verdura preferibilmente provenienti dal territorio; carne, pesce al banco, prodotti latticini, caseari, uova e cibi integrali.
I filosofi, già nel 1800 lo sapevano…
“Siamo ciò che mangiamo”
(L. Feuerbach)