01 Apr Top Cut Versatyle
Il Caschetto per eccellenza, per il tuo stile esclusivo. Taglio di precisione curato in ogni singolo dettaglio. Si lavora sull’unicità di una persona mimetizzando i difetti e valorizzandone i pregi. I capelli vengono lavorati sia da bagnati che da asciutti per renderne migliore la definizione agevolando il movimento e la tenuta a casa.
COME PUO’ ESSERE VALORIZZATO
Questa tipologia di taglio si adatta perfettamente ad uno stile liscio proprio per la necessità di dare valore ad ogni dettaglio, ma è possibile dare volume nella zona più alta della testa.
Può essere valorizzato da piccoli accessori o foulard annodati alla base della nuca.
Sfoggiato con riga centrale oppure laterale per dare enfasi ad una asimmetria.
Ed ancora, i capelli possono essere distribuiti verso il posteriore e pettinati utilizzando del gel per ottenere il cosiddetto effetto Wet (effetto bagnato) pratico e comodo proprio in virtù della prossima stagione estiva.
COME SCEGLIERE IL CASCHETTO PIU’ ADATTO A TE
Resta sempre inteso che per creare uno stile che rappresenti davvero la tua personalità, bisogna avvalersi di una attenta consulenza.
Un aiuto sicuramente, possono essere le immagini di quelle icone di stile che abbiamo preso come riferimento o che consideriamo modelli. Rispecchiarsi in una figura ha la sua importanza. Ma tieni sempre presente che TU sei unica. L’obiettivo deve essere sempre quello di dare voce alla tua personalità.
COME PRENDERSI CURA DEL CASCHETTO
A partire dalla scelta dei prodotti detergenti, dobbiamo tenere in considerazione l’importanza di alcuni fattori come ad esempio l’idratazione e la necessità di utilizzare strumenti a caldo a temperatura adeguata resi più performanti da prodotti termoprotettori che aiutano a prevenire le doppie punte.
L’utilizzo del phon e della piastra è, infatti, uno dei mezzi per rendere il tuo caschetto impeccabile. Bisogna rendersi consapevole del dover fare un passo in più per poter avere sempre lo stile che desideriamo. Quindi via libera, oltre che a maschere idratanti e a termoprotettori, anche all’utilizzo dei detergenti adeguati che ti permetta di rendere i tuoi capelli facilmente gestibili e morbidi al tatto.
CONSIGLI:
I capelli vengono sottoposti a stress calorico molto più frequentemente. Il consiglio è quello di prendersene cura effettuando almeno una volta al mese un servizio di ricostruzione per supportare al meglio la fibra capillare rendendola più forte.
Sfumature più o meno decise, bagni di pigmenti per lucidare e definire i riflessi.
Il caschetto vestito della nuance perfetta valorizza mimetizzando gli inestetismi dando carattere e rilievo.
Creare uno stile esclusivo richiede tempo e passione. Si tratta di un lavoro artistico e come tutti gli artisti, non vediamo l’ora di tornare a dipingere la nostra tela. A presto!