fbpx

Riflessioni di bellessere

Riflessioni di bellessere

“Contentiamoci di far riflettere, non cerchiamo di convincere.”
(Georges Braque)

Questo non è un post per tutti. Se la salute e lo stato dei tuoi capelli non sono per te una priorità, allora questo scritto non fa al caso tuo.

Scrivere raccontando di problematiche non è semplice. Le persone, molto spesso, sono convinte che “qualcuno voglia vendere qualcosa ad ogni costo”.

PREMESSO CHE:

Il mio ruolo è quello di assumermi la responsabilità di raccontare ad una Persona ciò di cui ha bisogno.

Nel tempo ho imparato che l’etica è la componente necessaria per essere professionale. E l’essere una professionista, oggi, significa coerenza, dedizione, studio e disciplina.

PERTANTO:

aspettati il migliore dei consigli. Mai ti verrà consigliato qualcosa di cui tu non abbia bisogno.

Proprio in virtù di qualcosa di inesorabile ed inevitabile, ti invito alla lungimiranza e alla consapevolezza, con l’intento di metterti in una condizione di vantaggio rispetto all’autunno.

Il cambio stagionale, porta con sé , infatti, molteplici problemi, uno tra i quali è proprio il disagio causato dagli sbalzi termici. Inoltre, considerato che l’estate ha i giorni contati, l’esposizione al sole avrà probabilmente causato secchezza con conseguente rottura. Per non parlare dell’utilizzo eccessivo dei phon e di ferri caldi che contribuiscono a deteriorare la fibra capillare.

Mi sono ritrovata spesso in questi giorni ad eseguire consulenze consigliando la migliore soluzione.

Se anche tu in questo periodo hai capelli secchi, eccessiva sudorazione o eccesso di sebo, e proprio in virtù della prossima stagione che prevede di nuovo un cambiamento climatico con inevitabile perdita di capelli, ti invito a valutare l’idea di correre ai ripari per tempo per non rendere la situazione più complicata.

I capelli rovinati sono assottigliati, facilmente predisposti alla rottura e, se non idratati in maniera adeguata, cadono.

Spero tu sia a conoscenza del fatto che lo stelo ha un ciclo vitale e che dopo svariate cadute, non rinasce più..

Ogni periodo che precede l’alternarsi delle stagioni, è propizio per prevenire alcune problematiche come ad esempio la caduta che inesorabilmente si avvicina… e settembre è alle porte…

RITUALI TERMALI a base di acqua termale con aggiunta di oligoelementi, detersione con shampoo specifico applicazione di bilanciatore di Ph per le problematiche cutanee, applicazione lozioni anticaduta e ricostruttori a base cheratinica per rimpolpare la struttura capillare, a seconda della tua esigenza, sono la nostra soluzione.

Rimaniamo a disposizione, qualora tu lo ritenessi opportuno, per la tua consulenza personalizzata, prenotabile e accessibile solo previo appuntamento telefonico allo 030 2721706.

P.S.: Prendersi cura di se stessi è fondamentale! Dai un valore a ciò che fai, presta attenzione e diffida di chi preferisce offrirti servizi che potrebbero nuocerti. Ma soprattutto ascolta i segnali del tuo corpo. Spesso dietro ad un’anomalia si nasconde qualcosa di più profondo.