fbpx

Quanto bevono i tuoi capelli?

Quanto bevono i tuoi capelli?

Opachi, crespi e indisciplinati?

Non è solo un problema che riguarda il periodo estivo: la disidratazione è causa di fragilità e conseguente rottura.

Partiamo dal presupposto che la presenza di acqua nel nostro organismo è fondamentale. Il cuoio capelluto disidratato si presenta sottile, teso e desquamato.

A causa di carenza di acqua i capelli appaiono opachi fragili e secchi. I capelli sani hanno bisogno di cute sana.

Esiste una differenza abissale tra nutrire ed idratare e nessuna delle due opzioni esclude l’altra.

Se almeno una volta ti sei trovata in questa situazione, questo articolo fa al caso tuo.

Partiamo dal presupposto che, una volta danneggiati, è difficile se non impossibile riportare i capelli alla loro origine. La conseguenza della disidratazione cambia sostanzialmente quando parliamo di cute o stelo. Quando parliamo di pelle, infatti, possiamo dire che un’eccessiva idratazione non apporti conseguenze.Nel caso invece dello stelo, l’assorbimento di troppa acqua crea danno alla struttura proteica della cheratina.

Nutrire i capelli significa apportare sostanze “grasse” per renderli più forti e robusti favorendone l’elasticità ed aiutando il film idrolipidico che li riveste.

Ovviamente senza sottovalutare l’importanza dell’alimentazione e delle cattive abitudini; ad esempio fumo ed eccesso di sostanze come il caffè.

Ottimo strumento sono gli spray leave-in a base oleosa che regolano l’evaporazione dell’acqua ritardando la disidratazione dei capelli. Essi permettono infatti di idratare lasciando i capelli morbidi e leggeri proteggendo lo stelo da tensioni e sollecitazioni eccessive.

Vanno tenute in considerazione anche le abitudini come ad esempio gli stress ai quali li sottoponiamo; l’esempio più classico, l’utilizzo di piastra, phon, piscina e valutando anche colorazioni e decolorazioni.

L’errata manutenzione porta inevitabilmente all’effetto crespo, ruvido e alla difficoltà di districare i capelli, con possibilità di rottura.

Quando invece si parla di nutrimento, per esempio nel caso tu facessi spesso colorazioni ai tuoi capelli, è risaputo che le punte tenderanno a diventare più secche. Si renderà necessario pertanto utilizzare maschere nutrienti a base oleosa per ripristinare lo stelo.

Bisogna quindi fare un’attenta distinzione evitando di affidarci ai consigli fai da te che potrebbero rendere la situazione ancora più complicata.

Successivamente, fare un’attenta valutazione del bisogno di cute e capelli cercando di regalare oligoelementi alla cute in caso di nutrimento e, per il mantenimento a casa utilizzare i prodotti adeguati.

L’opzione più valida per gestirti al meglio in totale autonomia, la puoi trovare in un prodotto: maschera multiazione senza risciaquo; un unico trattamento che racchiude molti benefici donando idratazione alla fibra capillare, nutrendo e riparando i capelli danneggiati. Tra le funzioni inoltre:

  • Contiene filtri Uv
  • Dona morbidezza e setosità
  • Protegge dalle fonti di calore
  • Previene le doppie punte
  • Mantiene il colore
  • Effetto anticrespo
  • Districante

Associata inoltre ad uno shampoo delicato multiazione, che deterge dolcemente ricca di Pantenolo, rinforza ulteriormente la fibra capillare.

Tutto ciò ti permetterà di gestire i tuoi capelli a casa con estrema facilità idratandoli e nutrendoli. Morbidezza e lucentezza assicurate!

Versatyle 030 2721706

PS: Essendo prodotti altamente performanti, sono prenotabili e molto richiesti. Sarà nostra priorità mettere tutti in condizione di ottenerli.