01 Apr Pixie Cut
COS’E’ IL PIXIE CUT
Nato nel 1953 come rivisitazione del classico Bob o caschetto, non è atro che una linea molto corta tanto da sembrare un taglio decisamente da “maschiaccio”. All’epoca non era molto diffuso nell’ambito femminile che, in quel momento, prediligeva capelli lunghi e folti.
Generalmente molto corto nella parte posteriore e nei lati ma leggermente più lungo nella parte superiore della testa. Talvolta accompagnato da frange e da ciuffi.
Resa popolare negli anni 50 da celebrità del calibro di Audrey Hepburne, Mia Farrow, Twiggy e molte altre, questa linea diventa popolare grazie alla sua versatilità. Infatti, questa linea può essere portata sia con abiti casual che con ornamenti o vestiti eleganti.
Valorizza la femminilità, evidenzia l’indipendenza e mette in risalto il carattere deciso di chi lo sfoggia. Un taglio che si è evoluto nel tempo seguendo le tendenze e gli stili.
COME PUO’ ESSERE VALORIZZATO
Certamente le colorazioni ed i giochi di colore vanno a completare l’unicità di questo stile rendendolo adatto a qualunque momento.
Lavorando sui bisogni e sulle necessità di un individuo, possono essere creati dettagli che valorizzano i pregi e minimizzano i difetti.
La detersione e la manutenzione a casa diventano semplici grazie agli strumenti che, oggi, ci vengono messi a disposizione.
COME SCEGLIERE IL PIXIE CUT PIU’ ADATTO A TE!
Resta sempre inteso che per creare uno stile che rappresenti davvero la tua personalità, bisogna avvalersi di una attenta consulenza.
Un aiuto sicuramente, possono essere le immagini di quelle icone di stile che abbiamo preso come riferimento o che consideriamo modelli. Rispecchiarsi in una figura ha la sua importanza. Ma tieni sempre presente che TU sei unica. L’obiettivo deve essere sempre quello di dare voce alla tua personalità.
COME PRENDERSI CURA DEL PIXIE CUT:
Un prodotto delicato è certamente quello che fa al caso tuo! Tra i tuoi prodotti di bellezza, non può mancare una cera modellante che permette la definizione delle ciocche e lo styling che desideri. Se invece l’obiettivo è di rendere i capelli più lucenti e setosi, eliminando l’effetto crespo, allora puoi applicare un prodotto che crea un film protettivo sulla cuticola.
Per fissare infine lo styling che hai scelto, una buona lacca a media tenuta è ciò che fa per te.
Un taglio assolutamente grintoso ed originale adatto ad una personalità forte.
Non vediamo l’ora di riprendere il nostro lavoro per poterti consigliare al meglio il pixie cut che più ti si addice.