01 Apr Long Bob!
COS’E’ IL LONG BOB:
Il taglio più sfruttato e più versatile degli ultimi anni. Indossato da tutte, ha il vantaggio di non richiedere particolari caratteristiche somatiche
Fa parte della famiglia dei caschetti e risulta sempre elegante e raffinato.
La lunghezza varia da poco sopra le spalle e leggermente al di sotto per un look portabile e sempre ordinato. Spesso associato a ciuffi e frange, trova la versatilità anche nello styling.
Uno degli altri nomi che spesso gli vengono attribuiti è WOB. Devi infatti sapere che un long bob diventa WOB nel momento in cui si crea movimento nella capigliatura con effetto quindi mosso.
COME PUO’ ESSERE VALORIZZATO?
Questa tipologia di taglio, è adattabile ad ogni evenienza. La lunghezza che supera leggermente le spalle, permette di creare un liscio piombo magari con una riga centrale oppure un mosso morbido con riga laterale, ancora meglio quando accompagnata da un ciuffo.
Stupendo quando viene impreziosito con foulard a richiamo dello stile Pin UP.
Ancora, quando viene utilizzato un semplice accessorio per esaltarne il valore.
COME SCEGLIERE IL LONG BOB PIU’ ADATTO A TE!
Resta sempre inteso che per creare uno stile che rappresenti davvero la tua personalità, bisogna avvalersi di una attenta consulenza.
Un aiuto sicuramente, possono essere le immagini di quelle icone di stile che abbiamo preso come riferimento o che consideriamo modelli. Rispecchiarsi in una figura ha la sua importanza. Ma tieni sempre presente che TU sei unica. L’obiettivo deve essere sempre quello di dare voce alla tua personalità.
COME PRENDERSI CURA DEL LONG BOB
Questo haircut funzionale si può gestire facilmente. In base all’occasione è possibile modificare lo styling già in fase di piega.
Gli strumenti necessari sono phon, piastra e/o arricciacapelli.
Quelli essenziali, per far risaltare la linea, sono prodotti nutrienti ed idratanti.
Il capello viene sottoposto spesso a calore quindi è molto importante:
- Detersione con shampoo adeguato
- Maschera ad alto potere idratante con capacità TERMOPROTETTORE
- Prodotti di finish per lucidare.
È possibile, inoltre, scalare questo taglio. Il long bob scalato permette infatti di togliere peso creando maggior movimento e volume. Indicato per chi ha capelli fini poiché evita l’effetto piatto.
Combinare una colorazione particolare, permette al long bob di ottenere un effetto finale davvero interessante.
Rivisitare in chiave moderna questa tipologia di taglio è sempre una sfida. Ogni persona va valorizzata a seconda dei suoi desideri, bisogni, necessità. Detto ciò bisogna tenere in considerazione i “colori” di un individuo, sia quelli del carnato, sia quelli della comunicazione.
Impazienti di valorizzare il tuo stile.