fbpx

ll caschetto: più che una tendenza moda, una scelta di stile

ll caschetto: più che una tendenza moda, una scelta di stile

La questione è: Perché un caschetto.

La risposta sta nella praticità. Come tagliatore, posso raccontarti che questo è il taglio per eccellenza. Lui, sua maestà il caschetto, è il taglio più difficile da eseguire, ma se fatto bene è anche quello più facile da gestire e richiede poca manutenzione.

Oltre al fatto che crea una cornice fantastica al viso. Molte bob addicted ne sono diventate vittime proprio perché da carattere, conferisce personalità, non richiede molto tempo ed è assolutamente versatile. E’ vero, molte persone hanno scelto di avere un caschetto perché va di moda. Ma non si rendono conto che, in realtà, questo è l’unico taglio che non è mai passato! Potrei definirlo un evergreen! Questo a tutti gli effetti non è un taglio, diventa uno stile di vita. Quello stile che permette alle persone di capire di che pasta sono fatta! Se per esempio riesco ad osare di più con le misure (ad esempio una rasatura, una frangia eccessivamente corta o dettagli decisivi) non sono certamente una persona timida, al contrario! Sono proprio quella persona che ha voglia di mettersi in gioco. Od ancora scegliere una rasatura per dare anima ad un’anima più rock. Ed ancora giocare con i dettagli per definire il tuo look, riporta alla mente una persona precisa.

Non per ultimo, e non sottovalutiamolo, il desiderio del momento dettato da uno stato d’animo…ed è li che la forbice si ferma e trova il tempo di riflettere. Le lame taglieranno di nuovo solo per dare la giusta direzione al tuo stile.

Spesso mi ritrovo a riflettere sulle necessità delle persone. Il mio lavoro è questo: dare valore e risolvere i bisogni di un individuo. Rifletto spesso su me stessa e mi pongo delle domande. Per esempio : “Quando hai sentito che un look davvero ti apparteneva?”. La mente corre subito ad un periodo in cui sfoggiavo un look molto deciso, era un caschetto. Fin qui nulla di strano. Se non fosse che ero rasata nella zona nuca, avevo una frangia molto alleggerita e corta ed il mio colore del momento era biondo/bianco. Questo permetteva a me stessa di sentirmi più aggressiva più a mio agio e di conseguenza più sicura in mezzo alla gente. Nonostante nasconda una vena di timidezza…anche se qualcuno potrebbe ridire. Di fatto resto una persona facilmente emozionabile e molto sensibile. Sarà certamente capitato anche a te di sentirti così in qualche situazione! E sicuramente quando ci si sente belle e valorizzate il gioco si fa duro…

Maggio 2019, entra Anna (nome assolutamente di fantasia). Lei è in procinto di cambiare la sua vita. Deve cambiare lavoro e la sua relazione intanto sta per terminare. Ci siamo sedute, abbiamo bevuto un caffè ed abbiamo chiacchierato. Di lei, dei suoi bisogni delle sue necessità. E di ciò che voleva vedere allo specchio. Abbiamo trovato il SUO personale stile. Lavorando sulla sua unicità passando per i suoi bisogni! Oggi Anna ha un nuovo compagno, un nuovo ruolo lavorativo e si sente bella. E non abbiamo ancora smesso di bere un caffè insieme ridendo anche di quel periodo

Credo non ci sia niente di straordinario in un taglio. Esiste la possibilità di sfoggiare se stesse e di mostrarsi proprio per quel che si è.