fbpx

Le vitamine della birra per i tuoi capelli!

Le vitamine della birra per i tuoi capelli!

La primavera è arrivata portando con se le prime giornate soleggiate e con temperature miti.

Il nostro organismo si adatta all’ambiente esterno. Ingerisce liquidi per sopperire al suo bisogno che, ovviamente, in questo periodo inizia ad essere più accentuato.

L’acqua è una sostanza meravigliosa indispensabile per la vita. E’ talmente preziosa che viene utilizzata anche per la produzione di una bevanda molto gustosa e ricca di vitamine del gruppo B. La qualità dell’acqua, ovviamente, influenza il gusto della birra.

La birra è una bevanda alcolica diffusa in tutto il mondo. E’ molto gustosa e rinfrescante nutriente e ricca di proprietà. Viene ottenuta mediante la fermentazione di mosto a base di malto d’orzo un dolcificante naturale, nutriente e sano ricco di amminoacidi e sali minerali tra cui potassio sodio e magnesio, dall’azione benefica sulle vie urinarie, successivamente aromatizzata e amaricata con luppolo, una pianta a fiore che ha proprietà salutari vantaggiose. Ideale per la cura della pelle, questa pianta è utilizzata da secoli in ambito medico fitoterapico.

Durante il processo di fermentazione, viene aggiunto il lievito per trasformare gli zuccheri in alcol e diossido di carbonio.

La birra ha molte risorse:

  • Riduce il colesterolo cattivo ed incrementa il valore del colesterolo buono grazie alle fibre in essa contenute.
  • Piena di vitamina B. Ritenuta una fonte preziosa di vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12). Il gruppo B6 per il corretto funzionamento cerebrale, il gruppo B12 è invece fondamentale per potenziare il sistema immunitario.

Ed è proprio grazie al malto ed al luppolo che la birra diventa un’opportunità per proteggere e riparare anche le cellule capillari.

Bere una birra non è solo sinonimo di ritrovo. Te la puoi concedere ogni tanto e senza rimorsi proprio perché nel suo piccolo contribuisce a favorire il tuo organismo.