16 Mag Le tre domande che ti devi fare prima di scegliere il tuo caschetto
Sei in procinto di tagliare i tuoi capelli? Talvolta, un taglio drastico è sinonimo di malessere psicologico. Se così fosse, ho la domanda giusta per te…Perché vuoi accorciare i tuoi capelli? Voglio prima di tutto assicurarmi che questo non sia un atto impulsivo. I capelli sono come un vestito. Se ti senti a disagio con te stessa per qualsiasi motivo, (spesso accade che questo disagio sia legato soprattutto alla sfera affettiva) ti consiglio di rivalutare l’opzione” taglio tutto“ al prossimo giro.
Se invece il tuo desiderio di cambiamento è legato al valorizzarti, allora ho delle richieste per te, per poter valutare al meglio il caschetto che più ti si addice:
Domanda 1: ho bisogno di capire quali sono le tue abitudini. A partire dalla detersione settimanale, con cosa gestisci i tuoi capelli a casa? Sia la detersione che l’asciugatura sono fattori molto importanti. Per esempio, se ti piace l’effetto liscio, in commercio ci sono dei prodotti dalla gradevolissima profumazione che facilitano in maniera estrema e performano al meglio il tuo styling lasciando i capelli lucidi e molto morbidi al tatto. Inoltre è fondamentale capire quale strumentazione a caldo utilizzi.
Domanda 2: quali sono esattamente i tuoi bisogni? I motivi sono i più svariati. Un fattore molto importante da non sottovalutare è il tuo lavoro. Molte linee geometriche in taglio sono costruite seguendo asimmetrie e talvolta rasature. Bisogna capire se, per esempio, la tua occupazione, sia per praticità che per estetica, ti permettono un certo stile.
Domanda 3: chi ci osserva, le persone che ci circondano, si fanno un’idea ben precisa di noi anche solo in un batter d’occhio. Tu cosa vuoi comunicare esattamente? Questa è una domanda molto importante. Ognuno di noi ha dei bisogni. Chi vuole sembrare austera, chi desidera sedurre, chi vuole passare inosservata e chi invece vuole essere notata. Queste sono ad esempio alcune sfumature caratteriali legate ad uno stato d’animo , magari dettato dal momento, ma non sottovalutabili.
Io sono Vera. Sono una donna dal carattere molto forte. Decisa e determinata ma con bisogno di praticità perché sono una mamma. E tutti sanno che le mamme hanno pochissimo tempo da dedicare a se stesse. Ma sono una donna. Una donna che vuole dimostrare il suo lato femminile. Per il mio stile ho scelto la versatilità e la praticità. Senza rinunciare al mio temperamento.
Mi piace essere consigliera di bellezza. Capire fin dove posso spingermi per garantire il meglio. Spesso capita che le persone si rivolgano a me per una consulenza anche se hanno già un’idea ben chiara in mente. Succede che parlando iniziano a valutare possibilità diverse dettate dal fatto che, semplicemente, avevano sottovalutato molti aspetti della loro vita. “Si ma Vera, io questo taglio lo voglio fare!”. Non credi che per me sarebbe tutto più semplice accontentarti e basta? Davvero non credi di essere il mio biglietto da visita? Ho imparato nel tempo che la verità paga sempre. Nel bene o nel male. Lavorare sulla consapevolezza è il primo passo per esserlo davvero. E questo è un lavoro che ho fatto anche su me stessa, credimi…
Questo post serve a darti il motivo per cui tu non devi fare un caschetto semplicemente perché va di moda.
P.S.: chiama lo 030 2721706 per prenotare la tua consulenza gratuita.