fbpx

Le regole del bob

Le regole del bob

Il rischio di una mancata manutenzione, è quello di trasformare un haircut realizzato ad hoc in un taglio senza senso e senza forma. Talvolta piccoli accorgimenti possono mantenerlo sano, sbarazzino o ordinato.

LE REGOLE DEL BOB

  • PETTINA MENO POSSIBILE utilizza le dita piuttosto, sono più efficaci e rendono la capigliatura meno statica. I capelli corti non necessitano di essere spazzolati frequentemente. Se proprio non si può farne a meno, meglio utilizzare na spazzola adeguata. Paddle per lisciare, con setole per dare volume.
  • RIDURRE UTILUZZO DI STRUMENTI A CALDO Phon , piastre e ferri arriccianti indeboliscono la fibra capillare. Assolutamente fondamentale ricordarsi che i capelli necessitano di idratazione proprio come la pelle. Devono essere detersi accuratamente. Scegli sempre maschere ad alto potere idratante. Poi, per la definizione, si può optare per prodotti di styling come paste modellanti, spray per protezione termica, leave in conditioning, prodotti per valorizzare il mosso.
  • TAGLIA I CAPELLI ogni 3/6 settimane. I tagli corti richiedono una cura maggiore rispetto ai lunghi. Per evitare che il taglio perda la sua forma, bisogna risistemarlo in un lasso di tempo più breve.
  • NON LAVATE TROPPO SPESSO I CAPELLI poiché potrebbe alterare il manto idrolipidico. Massimo Tre volte alla settimana se possibile. Diversamente, preoccuparsi di utilizzare uno shampoo con Ph adeguato.
  • GETTO D’ACQUA FREDDA per ovviare all’opacità, sciacquare i capelli e terminare il lavaggio con acqua fredda donando così sollievo alla cute dopo il calore dell’acqua calda chiudendo i pori. Migliora il cuoio capelluto e regala lucentezza alla capigliatura.