03 Mar La verità è che anche a Milano, si continua a parlare di bob e … di stile
Il caschetto non smette di dettare tendenza!
Un evergreen dal sapore della femminilità e dell’eleganza che, anche per quest’anno, si conferma tra le linee di taglio più suggerite dal settore della moda come testimoniano le passerelle della Fashion Week.
Oggi, con grande piacere, voglio condividere un articolo pubblicato direttamente sul sito di ABLA BARKA Fashion atelier di Milano.
Mi emoziona e mi riempie d’orgoglio questa piccola grande condivisione.
Leggere le parole di Imprenditori che non solo svolgono la professione in maniera eccellente, ma dedicano il loro tempo alla ricerca, è qualcosa che va assaporato.
Mi piace da impazzire sapere che là fuori qualcuno condivide la mia stessa visione.
Queste sono le vere opportunità di crescita.
E intanto che qualcuno si soffermerà al dire “Si, va beh”, qualcun altro si emozionerà e farà tesoro delle conoscenze che pian piano assumono sempre più un valore aggiunto motivato dalla crescita.
“Milano da bere”, diventa un’opportunità per un brindisi di stile.
Grazie Abla Barka.
E uno speciale ringraziamento a Laura Gnani, Store Manager Abla Barka Milano
“Anche se ci sono tagli di capelli che vanno e vengono, ce n’è uno che non passa mai di moda: il Bob.
Dall’iconica Uma Thurman nei panni di Mia Wallace in Pulp Fiction, a Marion Cotillard. Sono innumerevoli le celebrità che hanno optato per quest’intramontabile taglio: sempre trendy e sempre un classico.
È un taglio di capelli medio corto: i capelli vengono tagliati — solitamente — all’altezza del mento, anche se ormai ne esistono infinite varianti che permettono a tutte di averne una versione personalizzata. Questo taglio potrebbe intimidire, è deciso, ma è un classico per una ragione: è versatile, ma sopratutto può trasformare un intero look dando una svolta allo stile di chi lo porta: grazie al taglio all’altezza del mento, l’attenzione è immediatamente catturata dal viso.
Secondo alcuni, questo taglio si addice maggiormente a donne in carriera, che devono mantenere una certa eleganza, ma in realtà è un taglio talmente differenziabile e versatile che ne esiste un’opzione per ogni donna.
In questo preciso momento, sembra proprio che il Bob — al di là della sua immortalità — stia tornando particolarmente in auge. Per noi hairstylist si tratta di una sfida, perché il Bob è espressione di esperienza, metodo e precisione, richiede lo studio della geometria del viso e del volume dei capelli.
Come scegliere il Bob che più fa al caso tuo? Attraverso la consulenza in cui non solo analizziamo la tua fisionomia, i tuoi lineamenti e il tuo tipo di capello, ma in cui cerchiamo anche di capire quale siano la tua identità e la tua personalità.
Con la frangia o senza, corto o lungo, il Bob non passa mai di moda, so…What’s your Bob?”
Abla Barka Atelier