08 Giu La seduzione del caschetto
Ti starai certamente chiedendo come mai una parrucchiera ha deciso di dedicare il suo salone al famoso caschetto. Effettivamente, quando due anni fa sono partita con il nuovo Brand, molte persone mi guardavano come se fossi una pazza. Ma io ero sicura che avrei fatto la cosa giusta. Ispirata da un collega conosciuto ad un seminario di marketing che aveva intrapreso la mia stessa strada, ho capito che non potevo e non volevo soddisfare le esigenze di tutti. Sono sempre stata molto brava nell’arte del taglio. A testimonianza, il fatto che sono stata formatrice per molti anni e che addirittura ho fatto parte del gruppo stilistico di una nota azienda italiana. Ed è proprio sulla parte stilistica che ho puntato. Valorizzare una donna è una responsabilità. Conferire valore è l’obiettivo. Il caschetto è, dal mio punto di vista, l’emblema della femminilità ed è un taglio molto difficile da eseguire. Mi piace l’idea di scolpire e colorare caschetti dando voce all’unicità di un individuo.
Chi sfoggia questo look sa perfettamente che questa tipologia di taglio non eseguito con metodo dopo aver fatto un’attenta analisi del capello utilizzando magari un attrezzo sbagliato, può portare inevitabilmente a:
- Punte che vanno verso l’alto
- Effetto “fungo”
- Effetto crespo
E così inizia il disagio! Perché questo è realmente come si sente una persona! Diciamocelo, guardarsi allo specchio e non piacersi è terribile. Valutare e non apprezzare se stessi può rappresentare un enorme ostacolo nella nostra vita sia per quanto riguarda i nostri obiettivi, sia per quanto riguarda i rapporti con le altre persone.
Molti professionisti del settore non danno il giusto peso ad un’attenta valutazione della persona e dei suoi capelli. Spesso per agevolare il lavoro utilizzano attrezzi su capelli che non possono sopportare un certo tipo di lavorazione; il rasoio ne è un esempio. E’ noto infatti che questo strumento si adatta solo ed esclusivamente ad una determinata condizione del capello.
Molte altre volte invece, non ascoltano il reale bisogno di una persona. Se per esempio ho la necessità di lavarmi molto spesso i capelli, dovrò essere messa in condizione di poterlo fare con assoluta tranquillità, a partire dal prodotto giusto.
Proprio in virtù di tutto ciò, ho fatto un’attenta analisi e sono arrivata alla migliore delle soluzioni: una Personal Session, una consulenza personalizzata che mi permette di comprendere i bisogni di una persona e di valutare allo stesso tempo lo stato della cute e del capello. E’ fondamentale procedere con un’attenta analisi prima di eseguire sia un taglio che una colorazione.
Trovo che sia un ottimo modo di rapportarsi ad una persona! Valutare il suo stile personale partendo dai suoi bisogni. E’ chiaro che se sei una persona poco attenta al dettaglio, questo post non fa per te. La consulenza è la base per ottenere un ottimo risultato. A testimonianza puoi trovare molte recensioni come per esempio quella di Paola Bonfadelli o di Marta Uberti che raccontano di quanto l’ascolto sia stato fondamentale per sfoggiare un caschetto che rappresenti il loro stile.
Creare uno stile non è certamente semplice. Il caschetto è audace, elegante, misterioso, provocante, sfrontato, seducente, romantico… Ascoltare, suggerire, supportare e dare coraggio sono molte delle componenti che affiancano la mia professione. Se solo una donna si rendesse conto di quanto riesca a sopportare in una giornata; se solo una donna riuscisse a comprendere il suo reale valore; se solo una donna fosse davvero compresa…se solo potesse concedersi il valore aggiunto di essere se stessa, chissà, allora, quanti caschetti potrebbero dar voce ad ognuna di loro.
Vuoi scoprire qual è lo stile che valorizza la tua unicità? Prenota la tua consulenza gratuita allo 030 2721706.
Saremo liete di ricevere un’altra bob addicted!
Ps. Sapere che molte delle mie clienti raccontano chi sono attraverso ciò che ho potuto fare per loro, ha dato un nuovo significato al mio lavoro. Al momento non so dirti se riuscirò ad accontentarti in tempi brevi perché, visti i risultati, le richieste sono diverse. Ma ti assicuro che farò il possibile per permetterti di prenotare al più presto la tua consulenza gratuita.