fbpx

Golden globe: caschetti sul red carpet

Golden globe: caschetti sul red carpet

Questo evento molto seguito, è anche l’attimo in cui possiamo prendere spunto dalla moda. E come volevasi dimostrare, quest’anno sul Red Carpet abbiamo avuto la possibilità di vedere una carrellata di Bob! Attrici del calibro di Sandra Bullock, Irina Shayk, Katie Holmes e tante altre hanno optato per un look deciso adatto non solo al loro viso ma anche alla loro età. Femminilità quindi in prima linea. E ad avere la meglio, l’effetto spaghetto si è unito a questo straordinario taglio medio. Lo straight bob detta tendenze. Eleganza e charme quindi sono in passerella. Senza sottovalutare la lucentezza dei capelli che vengono indossati come un accessorio. Accompagnati da un outfit che valorizza la femminilità e ne esalta l’eleganza. Questo è il look che sta facendo impazzire le star!

Se anche tu sei in procinto di cambiare look, troverai certamente molto interessante questo articolo. Ebbene si, perché voglio esprimere anche la mia su questo straordinario taglio che ha la possibilità di valorizzare ogni donna valorizzando i suoi pregi e mimetizzandone i difetti.

Ho deciso di scrivere due righe a proposito perché capita spesso in salone di confrontarsi con una clientela sempre attenta. Mi occupo di DONNE e di femminilità. Le star da sempre dettano tendenza e molte persone vengono ispirate dai loro look. Voglio soffermarmi un attimo sul significato di Moda. Ho ricavato questa definizione:” la moda è la tendenza dell’uomo ad appartenere ad un gruppo sociale. E’ infatti attraverso l’aggregazione che si acquisiscono caratteristiche simili agli altri individui.”

Aggiungo che la moda è sempre esistita, questo fenomeno innato appartiene da sempre alla vanità degli uomini. Sinonimo di abbigliamento, ma l’attenzione al dettaglio comprende anche la sfera dell’hair and beauty.

C’è chi afferma che la durata di una moda tiene conto di molti fattori: l’innovazione, l’accessibilità, l’interesse, la praticità.

E mi trova assolutamente d’accordo. Ritengo infatti che questi siano i parametri giusti per avere riferimenti sulle tendenze.

INNOVAZIONE: nel tempo ha avuto molte evoluzioni e molti nomi. A partire dalle misure. Puoi ottenere il tuo caschetto nelle più svariate versioni. Puoi chiamarlo LONG BOB, SHAGGY, BOB, PIXIE CUT, POP BOB etc…

ACCESSIBILITA: un servizio accessibile che garantisce il diritto di piacersi

INTERESSE: ossia la capacità di suscitare attenzione

PRATICITA’: la facilità di essere comodamente gestito.

Senza dubbio, il caschetto trova corrispondenza in tutte e quattro queste caratteristiche. Ecco perché rimane sempre un taglio che dopo molti anni continua a dettare tendenza.