fbpx

Di che colore è il tuo stile?

Di che colore è il tuo stile?

Stile è una parola utilizzata per accomunare tutti quei dettagli che rappresentano un individuo. Non solo il modo di comunicare verbalmente, ma anche tutto ciò che riguarda il nostro aspetto. Insomma, il nostro look.

Ognuno di noi ha la predilezione verso un colore in particolare. Il mio, per esempio, per quanto riguarda l’abbigliamento, è il nero.

Se fai una piccola indagine su cosa significhi a livello psicologico indossare abiti neri, ti renderai conto che tutto ciò assume un significato importante. Secondo la psicologia, infatti, indossare abiti neri può avere più significati. Il colore della notte rappresenta assenza di luce e può pertanto evidenziare momenti di tristezza, depressione, malinconia. Ancora, pessimismo o addirittura paura.

In realtà rappresenta però anche altri concetti che richiamano al mistero, al fascino, alla seduzione.

Esso è il colore del controllo, del potere e della severità e spesso può nascondere una propensione all’aggressività.

In molti casi, chi veste di questo colore o avverte la necessità di non farsi notare troppo, oppure vuole distinguersi dagli altri.

Personalmente trovo che il nero sia affascinante, seducente, un colore che si abbina a tutti gli altri. Trovo che sia una garanzia di eleganza e, personalmente, mi semplifica la vita almeno per quanto riguarda il guardaroba. Inoltre, diciamocelo, per antonomasia il nero snellisce, quindi è un ottimo aiuto per mimetizzare i kg di troppo.

Associato al rosso dei miei capelli, trovo che il nero sia fantastico.

Anche il colore dei capelli, come per il vestiario, ha un significato importante. Il rosso per esempio colpisce, attira l’attenzione. Esso è il colore della ribellione, della passione. Racchiude in se un forte senso di libertà. Rappresenta donne indipendenti, dinamiche, attive, sensuali.

La lunghezza dei miei capelli a caschetto, facilmente gestibili, racconta di personalità decisa, indipendente. Ogni tanto sento il bisogno di tagliare la frangia. Proprio perché sono in continua evoluzione.

Mi sento a mio agio nella mia immagine. E’ esattamente ciò che mi rappresenta.

Pensandoci, ho fatto davvero un ottimo lavoro. Il mio stile parla di me. Racconta della mia determinazione. Del fatto che certamente l’intenzione non è quella di passare inosservata. E che mi piace essere rispettata. Sono proprio una personalità rossa dal’energia vitale e decisa. Talvolta impulsiva ma propensa alla risolutività.

E tu hai un colore che ti rappresenta?

Hai mai pensato davvero a ciò che vorresti comunicare?