fbpx

Come sta il tuo caschetto?

Come sta il tuo caschetto?

Tre settimane fa (martedì 15 gennaio) presso la nostra struttura abbiamo avuto il piacere di ospitare il dott. Nerino Tabanelli, biologo, esperto trichiatra specializzato in anomalie della cute e caduta dei capelli, una persona di grande spessore sia sotto il profilo professionale che umano. La sua consulenza, gratuita, è stata eseguita effettuando dei controlli anche grazie all’ausilio di una microcamera per diagnosi.

È stata veramente una giornata intensa che ci ha permesso di capire ed interpretare al meglio le esigenze di ognuno. Lavorando in assoluta serenità su ogni cute è riuscito a migliorare anche il nostro approccio con il mondo tricologico. I suggerimenti sono arrivati da ogni fronte: stili di vita, comportamentali, assunzione di farmaci o semplicemente come riuscire a curare le varie problematiche in base alla loro “posizione” sulla cute. Interessante l’aspetto emerso che evidenzia come spesso vi sia una correlazione tra dermatiti seborroiche ed intestino (in qualità di “secondo cervello”).

Abbiamo parlato delle funzioni di alcuni elementi essenziali come lo zinco, il magnesio, il rame, il potassio ed anche oligoelementi plastici e minerali, non sottovalutando alopece legate a disfunzioni del nostro organismo o perdite di capelli legate ad un fattore ereditario.

Le attente analisi del Dottore hanno consentito di evidenziare vari tipi di situazioni, da quelle più lievi ad alcune meno e per tutte ha prospettato un percorso per porvi rimedio o comunque contenere il problema.

Già dopo queste poche settimana passate dall’evento iniziamo a vedere i primi segni di miglioramento di alcune delle clienti che hanno seguito le preziose indicazioni del Dottore.

Versatyle da sempre, ma ancora più dopo questa interessante esperienza, lavora per garantire ai propri clienti un valido e professionale supporto per la cura della cute e dei capelli rendendoli più sani possibile, anche grazie a prodotti professionali contenenti l’acqua medica delle terme di Caldiero (dalla fonte di Comano, acqua termale nota per le sue proprietà curative).

Con l’intenzione di riproporre questo evento in futuro visto i positivi riscontri sia di partecipazione che di risultati.

Ma … il tuo caschetto come sta?