04 Feb Caschetto e ricci: Missione Possibile!
Oggi ho scelto di parlarti di una questione molto delicata che affligge molte donne ricce. Ho intenzione di proporre questo argomento a tutte quelle donne che ritengono che il loro riccio sia una limitazione. Molte persone, infatti, non azzardano un look diverso proprio in virtù del fatto che ritengono questa tipologia di capello possa, una volta creata la forma di taglio, diventare un problema, non tanto a livello di manutenzione, quanto in termini di volumi.
Mi rendo conto che specchiarsi ed identificarsi in una forma aliena è davvero qualcosa di inimmaginabile! Volumi senza controllo, effetto crespo e capelli indomabili! Questi tra gli effetti collaterali di un taglio sbagliato… Specchiarsi e sentirsi a disagio e capire che la soluzione non è a portata di mano, bisogna attendere che i capelli ricrescano per ritrovare il giusto peso.
Molti colleghi, a questo punto, propongono soluzioni chimiche per allentare il riccio, togliere effetto crespo, tagliare di più… Probabilmente poi ti venderebbero percorsi di ricostruzione, e litri di prodotto per il tuo personalissimo mantenimento a casa. Ma il problema non riguarda solo l’aspetto economico bensì il metterti in condizioni di doverti gestire da sola nella maniera più complicata. Ora sei ufficialmente schiava dei tuoi ricci.
Riccio è un’opportunità ed un vantaggio. Peccato viverlo come un problema!
Ti sei mai chiesta da dove nasce tutta questa difficoltà? Tagliare i ricci, innanzitutto, oltre ad essere un privilegio, non è disciplina di tutti. Va trattato con cautela a partire dalla scelta dell’attrezzo con cui esegui il servizio, passando dalla tensione che viene esercitata sui capelli nonché dalla tecnica esclusiva.
Ho scelto di proporti oggi l’immagine di uno dei nostri capolavori TOP CUT VERSATYLE, un caschetto eseguito proprio su di una persona con le tue stesse difficoltà: riccio naturale da gestire! Voglio dimostrarti quanto il controllo dei volumi sia possibile. I capelli hanno visibilmente un effetto pieno e disciplinato seppur tagliati! Chiara, il nome della mia modella, è una super sportiva! Lavora come impiegata e le sue necessità ovviamente sono quelle della praticità e della gestione. La giusta detersione, la giusta idratazione, il giusto prodotto per lo styling ed il gioco è fatto. Con poche decine di euro in più il suo mantenimento a casa è semplificato e POSSIBILE!
Voglio inoltre raccontarti i che la qualità del servizio dipende moltissimo dall’esecutore. Innanzitutto non esistono tagli uguali. Possono essere simili ma MAI UGUALI. Ogni riccio ha le sue esigenze. Ogni persona ha le sue necessità. Le nostre mani plasmano la tua forma. L’obiettivo è quello di valorizzare il tuo stile passando per la tua unicità.
Se anche tu hai voglia di osare, non esitare: contattaci 030 2721706