fbpx

Caschetto-bob

BOB CUT

O meglio caschetto, è il taglio di capelli che termina sotto le orecchie, o va oltre, sfoggiato è reso popolare nel tempo anche grazie ad artisti come Caterina Caselli, Raffaella Carrà, o raffigurato dalla più sensuale delle icone Valentina di Crepax.

Nel tempo ha raggiunto il massimo della VERSATILITÀ. Da corto a scalato, per chi non ha paura di osare, si allunga d diventa più femminile in versione mossa, o deve ta asimmetrico per chi ha voglia di osare.

BOB LUNGO (LONG BOB / LOB)

Facile da gestire. Assolutamente ok per un viso tondo o dai lineamenti marcati. Togliendo le lunghezze, si toglie anche qualche anno in più.

BOB CORTO: ideale per slanciate la figura. Sta bene a tutte e permette di giocare con la geometria al fine di mascherare le imperfezioni ed enfatizzare i pregi. Stupendo quando valorizza un collo lungo.

SHAG BOB

Ideale per capelli fini oppure con poco volume. Un perfetto escamotage per aumentare la corposita’. Molto pieno nella parte posteriore, accompagnato da frange/ciuffi scalati.

WOB (Wavy bob)

È un long bob proposto con uno Styling mosso. Non è adatto a tutte. Per esempio no ai visi tondi o quadrati. Perfetto invece per addolcire i lineamenti. Ottimo per chi ha un ciao ovale o dai lineamenti spigolosi.

PIXIE CUT

Caschetto corto per chi vuole osare. Un hair cut grintoso in grado di valorizzare lineamenti e conferire personalità. Più scalato dall’anima rock o più corto e bon ton.