fbpx

!!!Capelli secchi ed ingestibili?!!!

!!!Capelli secchi ed ingestibili?!!!

Molte persone pensano che la gestione dei capelli colorati o trattati sia esattamente uguale a quella dei capelli naturali. Purtroppo non è così.

Questo è il motivo per cui prima di eseguire un servizio tecnico, ci avvaliamo di una consulenza personalizzata (Personal Session) che permette di comprendere, tenendo conto delle necessità, anche il tipo di capello e la sua struttura. In questa fase, spieghiamo anche la necessità di una continua e corretta idratazione che si può ottenere solo se si utilizzano i giusti prodotti per la detersione ed il nutrimento anche a casa.

Soprattutto in questi giorni nei quali non puoi recarti dal parrucchiere, avrai certamente notato la differenza del tono dei tuoi capelli s non utilizzi i prodotti adeguati. Gestiti nel modo scorretto, infatti, potrebbero essere poco controllabili, dall’effetto crespo, con nodi e secchi. Uno dei problemi più ricorrenti è che l’abbinamento nodo-secco causa rotture importanti portandoti necessariamente a dover optare per un taglio di capelli più corto.

Ma il vero problema non è tagliarli. Il vero disagio è che non sono nutriti. Esattamente come la pelle. Uno dei fattori rischio è la perdita.

Se il tuo parrucchiere di fiducia ha queste caratteristiche, oggi sicuramente non ti trovi in difficoltà.

Infatti, il professionista è quello che:

  • Capisce le tue esigenze, ti consiglia ed eventualmente si RIFIUTA di farti un servizio che potrebbe nuocere alla tua fibra capillare.
  • Ti consiglia anche per il mantenimento a casa, spiegando e motivando quale prodotto fa al caso tuo.
  • Continua il tuo PERSONALISSIMO mantenimento anche in salone.

Detto ciò, se sei arrivata fino a qui a leggere, significa che hai probabilmente una difficoltà.

Non escludo che questo problema potrebbe essere causato anche dalla mancanza di vitamine. Per esempio la vitamina D è indispensabile. Ferro, magnesio e potassio sono altrettanto fondamentali. Pur non potendo eseguire una Personal Session che comprende una valutazione oggettiva dei tuoi bisogni, posso darti qualche consiglio:

  • Bevi molta acqua (FONDAMENTALE)
  • Fondamentale per i nostri capelli il gruppo vitaminico. Quindi l’alimentazione può aiutare. Frutta e verdura fanno al caso tuo.
  • Se non sei in possesso di una maschera condizionante adeguata, puoi tamponare momentaneamente facendo un impacco a capello lavato e ben tamponato con dell’olio di Jojoba. Applica su lunghezze e punte. Lascia agire 15 minuti e risciacqua abbondantemente.
  • Se non hai olio di Jojoba applica sulle lunghezze dell’olio di oliva.

 I capelli hanno un ciclo vitale. Ricordati di prenderti cura di loro.

Capello bello passa da capello sano.