fbpx

Buon 2022!

Buon 2022!

I profumi hanno la capacità di fissare nella mente le esperienze; spesso associamo un determinato momento della nostra vita ad una fragranza.
Quella del limone è la mia. Sa di famiglia, di casa… sa di mamma…

Un frutto che difficilmente mi vedrai masticare, ma certamente uno degli alimenti che più preferisco. Ne apprezzo la fragranza, il sapore, il colore e persino la forma.

Oggi ho deciso di fare una torta. Qualcosa di non troppo elaborato in modo che anche i miei bambini possano assaporarla. Ho miscelato anche la scorza di un limone; messa in forno da poco sta già sprigionando una fragranza deliziosa che riscalda il cuore e sollecita l’olfatto.
Gli ingredienti sono indispensabili quando si tratta di cucina. Devono essere pesati, di prima qualità e vanno miscelati al momento giusto.
Anche la cucina vuole le sue regole; così, la ricetta è fondamentale.

Proprio come nelle nostre vite, è necessario predisporre i componenti essenziali.

Mi sento fortunata… una famiglia meravigliosa nonostante le difficoltà, un marito d’oro e due figli che non fanno altro che rubarmi il cuore; un lavoro che amo…
Tuttavia, se mi fermo a riflettere, so esattamente che non è solo questione di fortuna ma anche di atteggiamento nei confronti della vita.
Ci vuole impegno, dedizione e molta sincerità verso sè stessi. La sana autocritica è, oggi, ciò che mi permette di dire con certezza che “Le persone cambiano”; e lo fanno perché ogni esperienza, sia positiva che negativa, le arricchisce generando nuova consapevolezza.
Ed io sono profondamente cambiata.

Sono cresciuta….per merito di eventi e persone. E, a proposito di Persone, ci sono loro: Lorena e Giorgia.
Quelle che con il sorriso di sempre, sanno accogliere ogni mia proposta, ogni iniziativa. Mi completano, nello studio come nel lavoro.

Mi ascoltano, mi supportano e mi consigliano. Ogni giorno condividiamo emozioni e Persone. Ed ogni giorno, insieme, affrontiamo la responsabilità di occuparci di loro.
Qui non si tratta di fare solo capelli, si tratta di ascoltare… e spesse volte ci siamo ritrovate con le lacrime agli occhi per qualcuno di voi sia si trattasse di felicità, gioia, sia si trattasse di momenti tristi e difficili.

Quest’anno gli ingredienti che hanno condito le nostre vite, sono stati certamente tra i più difficili da gestire. Molte, troppe persone hanno sofferto, e, ancora, si trovano in condizioni di farlo. Purtroppo siamo impotenti di fronte al dolore. Ma possiamo reagire!

Perciò voglio pensare anche a tutti quei momenti felici che abbiamo trascorso in Salone! Voglio conservare il ricordo meraviglioso di essere state presenti nel giorno più importante della vostra vita, cantato con voi (stonatissime!), riso con voi, riso di noi!!! Di avervi abbracciate, coccolate e di aver ricevuto lo stesso affetto.

Per tutto ciò, voglio dirti GRAZIE.

Perché anche tu, arricchendomi, hai contribuito a farmi diventare una persona migliore.

Grazie per ogni volta che ci scegli.

Grazie per le tue emozioni.

Per questo Natale vorrei regalarti la ricetta esclusiva per realizzare tutto ciò di cui hai bisogno. Una bacchetta magica per esaudire ogni tuo desiderio…. Ma così sarebbe troppo facile…

Così, voglio aggiungere alla tua vita un pizzico di gentilezza, curiosità, sogni, amore e positività.

Con il nostro migliore augurio per questo 2022.

Che sia l’anno più straordinario di sempre.

Con tutto il nostro affetto.
Vera, Lorena e Giorgia