fbpx

10 cose da sapere per far durare di più la piega del tuo caschetto

10 cose da sapere per far durare di più la piega del tuo caschetto

…un post dedicato a quelle donne convinte di asciugarsi i capelli in pochi passaggi, in breve tempo ottenendo un risultato superlativo, e che invece si ritrovano una piega disagiante per un paio di giorni…
Il problema è che, una volta terminato il lavoro, non esiste prodotto o asciugacapelli che possa rimediare alla misfatta.
Ammettiamolo: con ogni probabilità, la nostra hair routine è errata già dalla detersione.
Così, eccovi qualche piccolo suggerimento per permettervi di gestirvi al meglio in autonomia!
Oggi, vi raccontiamo l’importanza del seguire degli step specifici per ottenere un miglior risultato anche da sole!
1️⃣ Scegli shampoo e maschera indicati al tuo capello e alla tua cute. Per una buona durata dello styling, la detersione è fondamentale.
2️⃣ Sciacqua sempre molto bene lo shampoo dopo aver massaggiato e lasciato in posa qualche minuto. Prima di spazzolarli applica una maschera. Di nuovo procedi con un attento risciacquo. Questa operazione è necessaria per non lasciare residui di prodotto.
3️⃣ Evita l’acqua calda! Essa apre le cuticole permettendo scarico di colore, opacità e, in caso di capello grasso, stimola maggiormente le ghiandole sebacee nella produzione di sebo. Utilizza acqua tiepida. Se sei temeraria, l’acqua fredda nel risciacquo lascerà i tuoi capelli ancora più lucidi.
4️⃣ Evita di districare i capelli a testa in giù. Il modo migliore è dalla radice alle punte. Diversamente potrebbero annodarsi maggiormente.
5️⃣ La fase di pre-asciugatura è essenziale. Ti permette di impostare la forma finale. Puoi aiutarti con le dita direzionando già il capello verso la struttura finale. Non asciugare a testa in giù se non desideri volume. Se hai una frangia meglio direzionarla in caduta naturale; se invece hai un ciuffo, direziona i capelli nel lato opposto per generare movimento.
6️⃣ Per la massima tenuta della piega, puoi applicare prodotti su capello bagnato; ad esempio per avere maggior volume puoi utilizzare una mousse, per togliere il crespo un leaving (maschera senza risciacquo a base cheratinica) e non dimenticare i termoprotettori per proteggere la fibra capillare.
7️⃣ Scegli con cura i tuoi attrezzi per asciugare i capelli a partire da phon e piastre, senza sottovalutare l’utilizzo della spazzola adeguata.
8️⃣ Per evitare l’umidità, puoi applicare un prodotto a definizione della piega una volta asciugati i capelli. Tra questi, lacche, cere e sieri illuminanti.
9️⃣ Evita di lavarli e metterli in piega la sera se vuoi una forma adeguata. Lo sfregamento del cuscino potrebbe farti perdere subito la forma. Anche la sudorazione notturna potrebbe contribuire a scompigliare il tuo lavoro. Prediligi la mattina quindi.
? Appena terminata l’asciugatura è preferibile non applicare mollette, pinze, cerchietti o cappelli. Fino a che lo stelo non si è raffreddato adeguatamente, la forma non viene memorizzata.
Versatyle. Per i tuoi consigli e acquisti di stile, contattaci allo 030 2721706.